Richiedi una consulenza! Telefona 392.1478577 | ⇒ info@guidoambria.com
Perché è importante vaccinare i nostri figli?

Perché è importante vaccinare i nostri figli?

Non ne posso più di leggere e sentire genitori che scrivono e dicono che i vaccini sono dannosi e che è molto meglio che i bambini si facciano gli anticorpi da soli!!

Sai qual è il vantaggio che ha un bambino vaccinato?

Il bambino vaccinato avrà la stessa risposta immunitaria che si scatenerebbe con l’infezione naturale, ma senza contrarre la malattia, evitando i rischi e le complicanze che spesso possono essere molto gravi!

Ma non solo…

Ci sono ancora tante persone che pensano, sbagliando, dato che i loro antenati hanno avuto le malattie dell’infanzia senza avere particolari problemi, non sia necessario vaccinare oggi i bambini.

“È molto meglio non vaccinarsi, non bisogna interferire con il sistema immunitario che si sta sviluppando!” frase sentita più volte anche da persone favorevoli no-vax

Le infezioni contratte nell’infanzia fino a qualche decade fa provocavano invalidità nel migliore dei casi, la morte nel peggiore. Oggi con i vaccini si possono prevenire milioni di casi.

La rosolia provoca in 1 caso su 4 difetti alla nascita, epatite B cancro al fegato nel 5% dei casi, il tetano uccide 3 persone ogni 100, pertosse e difterite 1 caso ogni 20 e la meningite nel 35% dei casi porta a morte o complicanze altamente invalidanti! Appare piuttosto chiaro che non vaccinarsi e ricevere l’immunità attraverso naturale infezione comporti rischi molto molto gravi

Grazie alle alte coperture vaccinali raggiunte, in numerosi paesi europei inclusa l’Italia, molte malattie infettive prima pericolose sono oggi scomparse o di rara apparizione (3).

Decidendo di non vaccinare i propri figli, non solo ci si assume l’importante responsabilità di mettere a rischio la salute o la vita della propria famiglia , ma anche dell’intera comunità, in quanto è necessaria la più alta copertura vaccinale per evitare la diffusione delle malattie prevenibili da vaccino nella comunità.

Più alto è il numero di genitori che scelgono di non vaccinare i loro figli, maggiore è il rischio di diffusione delle malattie

DECIDI CON SCIENZA E COSCIENZA!!!

Riferimenti

1. http://www.vaccinarsi.org/…/rischi-reali-connessi-alle-vacc…
2. http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp…
3. http://www.who.int/features/qa/84/en/

CHIAMA ORA!
Close Panel