Richiedi una consulenza! Telefona 392.1478577 | ⇒ info@guidoambria.com

Biologo Nutrizionista a Treviso

 

Sono Guido Ambria, Farmacista e Biologo Nutrizionista e ricevo a Treviso, Villorba, Paese, Mogliano Veneto e Conegliano. Nel 2012 ho conseguito la Laurea Magistrale in Farmacia presso l’Università degli Studi di Camerino e poco dopo ho sostenuto l’esame di abilitazione alla professione.

Ho esercitato nelle farmacie del territorio acquisendo esperienza con le terapie farmacologiche, le preparazioni galeniche, i fitoestratti e imparando a consigliare i migliori protocolli di integrazione, sia per le affezioni stagionali, per la gravidanza o per lo sportivo.

Ho poi conseguito la Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Milano, titolo che mi ha permesso di iscrivermi anche all’Albo Professionale dei Biologi.

Affidati sempre a Professionisti iscritti ad un albo professionale! 

 Le conoscenze in Farmacologia e Nutrizione umana mi permettono quindi di offrire al paziente una consulenza specialistica avanzata.

 

Studio, passione e medicina basata sulle evidenze scientifiche

Amo il mio lavoro, basato sulle evidenze scientifiche, e non su mode o dicerie.

La ricerca di nuovi approcci che possano migliorare, sostituire o integrare le vecchie conoscenze, mi permette di offrire sempre la miglior consulenza possibile; ritengo sia di fondamentale importanza la conoscenza profonda della chimica degli alimenti e della fisiologia del corpo umano e che non venga  tralasciato alcun dettaglio quando si ha a che fare con una macchina tanto complessa e perfetta qual’è il corpo umano.

Vedendo le cose da questo punto di vista, si capisce che è possibile seguire una dieta senza eccessive restrizioni, dimenticando l’approccio della dietoterapia di una volta e considerando la salute dell’intestino centrale per la buona riuscita del percorso intrapreso.

 

 

Chi è il Biologo Nutrizionista?

Il Biologo Nutrizionista è una figura professionale riconosciuta a titolo di legge autorizzata ad eseguire valutazioni dei bisogni nutritivi ed energetici dell’uomo e a prescrivere conseguentemente le opportune diete (art. 3 della legge 24.5.1967, n. 396 e DPR 328/2001). Il professionista una volta iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi può svolgere in totale autonomia la propria professione, seppur conscio che per il proprio titolo non può fare diagnosi o prescrivere farmaci.

Verifica sempre l’iscrizione ad un ordine professionale quando ti rivolgi a qualcuno che si occupa di nutrizione. Io sono iscritto con il numero 79499 dell’ONB – Ordine Nazionale dei Biologi.

L’alimentazione è una cosa seria, affidati sempre a professionisti sanitari legalmente riconosciuti! 

In Italia solo il Medico, il Biologo Nutrizionista e il Dietista possono elaborare piani nutrizioniali.

nutrizionista treviso
CHIAMA ORA!
Close Panel