Bistecca di Merluzzo grigliata (surgelata) – Frosta

Al momento stai visualizzando Bistecca di Merluzzo grigliata (surgelata) – Frosta

Tra i banchi del supermercato, nel reparto surgelati, troviamo moltissimi alimenti differenti, motivo per cui diventa difficile orientarsi nell’acquisto del prodotto migliore.

Oggi vi consiglio la bistecca di merluzzo Frosta e vi spiego il perchè…

Composizione

Analizzando la tabella degli ingredienti notiamo già che la lista presenta pochi ingredienti e soprattutto non vi è l’aggiunta di farina, panature, aromi, coloranti o esaltatori di sapidità che spesso vengono utilizzati in moltissime altre preparazioni per rendere più gustosi i prodotti.

Nel retro dell’etichetta viene indicata la zona di pesca: Oceano Pacifico Nord-Orientale (zona FAO 67) o Nord-Occidentale (zona FAO 61) e anche il metodo di produzione utilizzato: pescato e non di allevamento

Valori nutrizionali

Nonostante la presenza tra la lista degli ingredienti di burro, olio extravergine di oliva e di girasole, il quantitativo di grassi è basso. Consideriamo che il merluzzo è un pesce magro, e che contiene solo 0,6g (di grassi) in 100g di prodotto.  

Lo stesso vale per la quantità di sale, il cui contenuto è basso rispetto alla media di altri prodotti surgelati. 

Il mio giudizio finale

La bistecca di merluzzo della Frosta è un buon prodotto dal punto di vista nutrizionale grazie alla presenza di pochi e semplici ingredienti. 

E’ un buon prodotto da tenere nel proprio congelatore quando non avete molto tempo per cucinare o non riuscite a comprare il pesce fresco.

Potete consumarlo come un secondo, abbinato a delle patate al forno e della verdura (la presenza della rucola come condimento del merluzzo non vale come porzione di verdura).

Hai trovato utile la recensione di questo prodotto? Condividila con i tuoi amici
Facebook
WhatsApp
Pinterest
LinkedIn
Telegram
Dott. Guido Ambria
Dott. Guido Ambria

Biologo Nutrizionista e Farmacista. Sono specializzato in disturbi intestinali, microbiota, intolleranze alimentari e dieta chetogenica. Appassionato di Sport , mi occupo anche di Nutrizione per sportivi.

Tutti gli articoli
Per prenotare una consulenza nutrizionale o una visita